“TRACCIARE L’ESTRO“
Mi chiamo Luca Leporatti e il mio più grande obiettivo è diventare illustratore e fumettista.
Disegno da quando ho memoria: da piccolo leggevo Topolino e Paperino, ma la vera svolta è arrivata quando ho scoperto Benito Jacovitti. Il suo segno nero preciso, i colori pastello e le tavole dense di personaggi e situazioni surreali mi hanno folgorato e hanno plasmato il mio immaginario.
Ho poi approfondito autori come Bonvi e Silver e mi sono appassionato anche all’illustrazione classica grazie a J.C. Leyendecker, Norman Rockwell e Walter Molino.
Questa passione per il fumetto e l’illustrazione continua a guidare il mio lavoro e il mio percorso creativo.
“La creatività come punto di partenza”
La cosa su cui mi è sempre piaciuto puntare è la creatività. In un ambito come questo occorre essere creativi, spontanei e avere una buona dose di immaginazione. Questo concetto si è

Lascia un commento